Azienda

Storia

Sedute per l’ufficio, per la casa e per il contract.
Le soluzioni Diemme sono sintesi di estetica, comfort e design

Una storia che inizia a metà degli anni 90. Da allora Diemme si è sempre distinta per l’eccellenza dei suoi prodotti nel settore della produzione di sedute per l’ufficio, per la casa e per il contract.
Una crescita ed uno sviluppo costanti. Una politica organizzativa flessibile e fortemente dinamica. Capacità e lungimiranza uniti a creatività ed intuizione hanno, quindi, consentito lo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti e soluzioni sintesi di funzionalità e design.
Il comfort e l’estetica delle sedute Diemme rappresentano la risposta concreta alle esigenze di ogni cliente. Design e qualità Made In Italy adatti ad ogni tipologia di ambiente e di stile di vita.

Mission

Un linguaggio contemporaneo.
Percorsi legati alla qualità, all’ergonomia, alla cura del dettaglio

La Mission Diemme si fonda su strategie e visioni consumer oriented. Il cliente come figura centrale a cui offrire la massima qualità del prodotto. Progettare e realizzare sedute per l’ufficio, la casa ed il contract che raccontino percorsi legati alla qualità, all’ergonomia, alla cura del dettaglio.
Le sedute Diemme comunicano, attraverso un linguaggio contemporaneo, un nuovo modo di vivere e concepire gli ambienti e gli spazi: nuovi rapporti di forme e funzioni capaci di esaltare gli spazi abitativi e gli ambienti di lavoro.

Designer

Firme importanti.
Professionalità e creatività che si riflettono in ogni seduta firmata dai designer Diemme

stefano sandonàStefano Sandonà

Dialogo tra diversi linguaggi e culture. Le creazioni di Stefano Sandonà sono frutto della contaminazione degli elementi della cultura contemporanea: grafismo, mondo digitale, movimento continuo. Ispirazioni tratte da viaggi, architetture e paesaggi si traducono in oggetti sinuosi, di colori intensi e tendenziosamente sensoriali.

Nato nel 1974, dopo una formazione artistica, matura significative esperienze progettuali e di collaborazione con altri studi professionali e aziende nel campo dell’arredamento. Il suo approccio è concreto, diretto, di chi acquisisce professionalità nell’ambito del Nord est imprenditoriale; sviluppa prodotti di forte processualità e dinamismo, economicamente compatibile con l’azienda e con il mercato. Nel 2006 fonda lo studio STEFANO SANDONÀ DESIGN. Le sue attività spaziano dall’industrial design al product consulting, agli allestimenti, concentrandosi in modo particolare nei settori dell’arredamento e sportivo.
Il suo obiettivo: oggetti a forte impatto visivo ed emotivo.

In pochi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali: Doppio REDDOT DESIGN AWARD 2010, nomina all’INTERIOR INNOVATION AWARD COLOGNE 2010, Triplice GOOD DESIGN AWARD 2009 del Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design tra cui la executive chair Moon distribuita da D.M. Office, MENZIONE SPECIALE al concorso YOUNG E DESIGN 2009 MILANO.

 
nicola caccoNicola Cacco

La Plus Design nasce da un idea dell’art director Nicola Cacco nel 2001 con la mission di fornire alle aziende i servizi legati al mondo della progettazione.

Il know-how tecnico artistico sviluppato nel corso della sua formazione gli permette di spaziare dal concept design all’engineering fino alla fornitura.La Plus Design collabora con aziende dell’arredo casa, contract, ufficio, arredo di lusso, gallerie d’arte, fashion brand.