Filosofia

Qualità

Qualità come elemento imprescindibile della produzione e dell’organizzazione aziendale

Qualità come elemento imprescindibile e trasversale della produzione e dell’organizzazione Diemme.
I controlli qualitativi interessano ogni fase del processo, dallo studio iniziale dei materiali, alla realizzazione produttiva, dalla gestione dei mezzi e delle risorse, fino ad arrivare al servizio.
Qualità intesa anche come professionalità del personale, che opera con il massimo impegno e con serietà.

Garanzia

Massima trasparenza ed affidabilità.
Specifici e rigorosi test per offrire un prodotto funzionale ed efficiente

Tutti i prodotti Diemme sono garantiti per tre anni su tutte le parti meccaniche. Diemme garantisce, a fronte di una massima trasparenza ed affidabilità, la buona qualità e la buona costruzione dei prodotti venduti.
Ogni seduta viene controllata accuratamente nella totalità delle sue funzioni attraverso specifici e rigorosi test al fine di garantirne il preposto funzionamento a fronte di un corretto e responsabile utilizzo.

Certificazioni

Certificare la propria qualità avvalendosi di enti riconosciuti a livello internazionale

Diemme è attenta a certificare la propria qualità, avvalendosi di enti riconosciuti a livello internazionale.
Le sedute per l’ufficio sono certificate in base al D.L. 81 del 2008, relativo alla UNI EN 1335, grazie alla quale si testa la resistenza, la sicurezza e la durata dei prodotti.
Per rispondere alle esigenze del settore contract, di uffici e sale conferenze, che prevedono un certo numero di persone, Diemme ha ottenuto, per alcune serie di prodotti, l’OMOLOGAZIONE AL FUOCO IN CLASSE 1IM, rilasciata dal Ministero dell’interno.
Diemme è certificata ISO 9001:2008
Certificazione che include una serie di norme e linee guida che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per gestire i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione, oltre che alla soddisfazione del cliente.

R&D

Creatività, innovazione, analisi delle tendenze e scelta accurata dei materiali

Analisi delle tendenze, scelta accurata dei materiali, studio dell’ergonomia. Tecnici che collaborano a stretto contatto con designer e personale creativo.
La ricerca e lo sviluppo Diemme mirano a raggiungere costantemente il massimo comfort attraverso la tecnologia ed il design.
Ricerca e sviluppo di forme. Linee contemporanee ed eleganti, prodotti dal carattere preciso, che denotano assoluta personalità.
Ricerca e sviluppo di materiali. Innovazione e studio dei componenti per offrire un prodotto all’avanguardia.
Ricerca e sviluppo di colori. Una vasta gamma di colori e trame in linea con gli attuali trend sartoriali e vicini al calore del settore casa.