sedute ufficio

Diemme, una storia italiana

Sedute per l’ufficio, per la casa e per il contract

Diemme, specializzata nella produzione di sedute per ufficio e collettività, si configura come un player di riferimento in entrambi questi settori. Una storia che inizia a metà degli anni 90. Da allora Diemme si è sempre distinta per l’eccellenza dei suoi prodotti nel settore della produzione di sedute per l’ufficio, per la casa e per il contract. Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha consolidato il brand in Italia e all’estero con un’offerta multiprodotto che la rende una realtà compiutamente integrata, che si posiziona a pieno titolo tanto nel settore delle sedute per ufficio quanto in quello per la collettività.
Il successo dell’azienda passa inoltre attraverso la cultura della soddisfazione del cliente. Un’attenzione continua e pienamente riconosciuta, che oltre alla fornitura di prodotti di altissima qualità, si manifesta in un’assistenza completa, dalla definizione del progetto alla sua realizzazione.

I buoni risultati dell’azienda nel panorama nazionale trovano il proprio fondamento anche nella puntuale attenzione ad ogni particolare del prodotto.
L’industrializzazione del prodotto si accompagna infatti di pari passo alla cura artigianale dei materiali, al fine di fornire delle sedute perfette nei minimi dettagli. Personale altamente specializzato controlla che ogni fase del ciclo produttivo risponda a quei requisiti qualitativi e di pregio da sempre riconosciuti all’azienda.
Un patrimonio di conoscenza e tradizione che unito alla passione per l’eccellenza garantisce un prodotto altamente curato.

sedute ufficio

Seats World

Il mondo delle sedute Diemme

La vivacità e la dinamicità delle città e di chi le abita giorno per giorno, la necessità di sposare funzionalità ed eleganza nei propri spazi e la volontà di coniugare ricercatezza e praticità negli oggetti dei quali ci si circonda.
Trasformare l’ufficio in uno spazio dinamico e confortevole, personale e creativo. Ravvivare il suo calore e i suoi colori.
Nati per fornire risposte progettuali intelligenti alle necessità del vivere contemporaneo, i nostri elementi d’arredo non si limitano ad “apparire”, ma costituiscono il centro pulsante dell’ufficio, rispecchiando la passione con la quale sono stati creati. Le tecniche costruttive si sono evolute nel pieno rispetto della tradizione, conferendo ai nuovi modelli la stessa solidità e confortevolezza di un tempo.

Ogni prodotto è concepito per essere armonioso, comodo, e durare a lungo. Le solide strutture, le imbottiture confortevoli, le cuciture sopraggittate ed ogni dettaglio costruttivo testimoniano la cura scrupolosa che persone esperte ed esigenti dedicano alla creazione di ogni prodotto, concepito per essere armonioso, comodo e durare a lungo.
Una sedia, ad esempio, è fatta per essere vissuta: dev’essere resistente ed accogliente, ci deve piacere ma ci deve anche rispettare, deve rendere piacevole produttivo il periodo che passiamo “con lei”. Molti di noi passano più tempo seduti che in piedi, prendono decisioni importanti o fanno affari mentre sono tutt’uno con una sedia. Quanto più una sedia ci accoglie tanto più ciò che facciamo diventa proficuo e piacevole.

sedute ufficio

Qualità & Garanzie

come elementi imprescindibili
della produzione e dell’organizzazione aziendale

I controlli qualitativi interessano ogni fase del processo, dallo studio iniziale dei materiali, alla realizzazione produttiva, dalla gestione dei mezzi e delle risorse, fino ad arrivare al servizio. Qualità intesa anche come professionalità del personale, che opera con il massimo impegno e con serietà.
Specifici e rigorosi test per offrire un prodotto funzionale ed efficiente.

Tutti i prodotti Diemme sono garantiti per tre anni su tutte le parti meccaniche. Diemme garantisce, a fronte di una massima trasparenza ed affidabilità, la buona qualità e la buona costruzione dei prodotti venduti.
Ogni seduta viene controllata accuratamente nella totalità delle sue funzioni attraverso specifici e rigorosi test al fine di garantirne il preposto funzionamento a fronte di un corretto e responsabile utilizzo.

sedute ufficio

Certificazioni

Certificare la propria qualità avvalendosi
di enti riconosciuti a livello internazionale

Le sedute per l’ufficio sono certificate in base al D.L. 81 del 2008, relativo alla UNI EN 1335, grazie alla quale si testa la resistenza, la sicurezza e la durata dei prodotti.
Per rispondere alle esigenze del settore contract, di uffici e sale conferenze, che prevedono un certo numero di persone, Diemme ha ottenuto, per alcune serie di prodotti, l’OMOLOGAZIONE AL FUOCO IN CLASSE 1IM, rilasciata dal Ministero dell’interno.

Diemme è certificata ISO 9001:2008, certificazione che include una serie di norme e linee guida che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per gestire i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione, oltre che alla soddisfazione del cliente.

sedute ufficio

Ambiente

Da sempre sensibile alle tematiche ambientali

Diemme adotta in maniera chiara e decisa una politica ambientale di eco-sostenibilità. La mission nei confronti dell’ambiente rappresenta un impegno formale che l’azienda si è assunta con l’intento di migliorare continuamente il proprio sistema di gestione ambientale.

Guarda il nostro video aziendale