La vera artigianalità italiana, verso il futuro dell’arredo ufficio e contract

Il valore del made in Italy, per noi che siamo nati e cresciuti tra le colline venete, è la fiducia che siamo in grado di riporre nella rete locale di esperti che lavorano nel nostro territorio e che hanno a cuore la tradizione manifatturiera italiana. Un valore, questo, che riconosciamo come tale e che portiamo avanti a testa alta anche a fronte di ogni cambiamento di mercato.

In moltissimi si sono affiancati a noi in questo cammino e, grazie al loro sostegno e alla loro competenza, abbiamo trovato il coraggio di guardare lontano, affrontare nuovi progetti, aprirci a nuovi mercati. Abbiamo sempre avuto a cuore l’innovazione e per questo ci siamo aperti con entusiasmo alle opportunità di sviluppo date dall’era digitale, ma la realizzazione dei nostri prodotti avviene sempre in maniera artigianale secondo un know-how consolidato dal tempo.

L’artigianalità made in Italy in ogni angolo del mondo

Nel corso degli anni siamo rimasti molto concreti, come nella nostra natura, ma allo stesso tempo ambiziosi di trasformare le nostre collezioni in un sistema di prodotti versatili, adatti a ogni ambiente – office, home office, contract – anche fuori dall’Italia. Diemme è cresciuta come azienda perché ci siamo sempre impegnati a guardare oltre le nostre differenze individuali, a trovare un punto d’unione e a portarlo avanti. Questo è il nostro pensiero.

Da anni, ormai, contribuiamo a far conoscere il design italiano al resto del mondo ed è proprio per questo che anche nel 2022 presenzieremo (e abbiamo presenziato) a fiere come Orgatec Colonia, Workspace Dubai e Salone Ufficio Milano.

I numeri del Made in Italy di Diemme

Siamo partiti (e ripartiamo ogni giorno) dalla nostra amata Conegliano, in provincia di Treviso, alla volta dei 5 continenti. Tra le nostre fila contiamo più di 50 agenti che finora ci hanno aiutato a portare Diemme da più di 4.000 clienti in tutto il mondo per un totale di 1.000 clienti attivi nell’anno.

Ma come è nella nostra natura, non ce la sentiamo di fermarci: oggi più che mai puntiamo a nuovi mercati come l’America centrale e meridionale e l’Asia orientale. Esportare i nostri prodotti in altri Paesi significa condividere con loro l’alto artigianato del nostro territorio, la nostra expertise e la nostra attenzione per il cliente – non importa quanto lontano esso sia. Molti dei nostri partner si affidano a noi ormai da anni perché forniamo loro non solo prodotti d’eccellenza ma anche un servizio clienti sempre attento e disponibile.