Non abbiamo mai inaugurato ufficialmente Diemme, sarebbe come dire: “Missione compiuta…lavoro terminato… possiamo rilassarci”.

Finirebbe per intorpidirci, quando invece per noi Diemme è un progetto in continua evoluzione, su cui riversare la nostra dedizione ogni giorno. Dopo più di vent’anni di attività ci sentiamo a casa.

artigianalità

Ci siamo conosciuti nel 1985, entrambi lavoravamo nel settore dell’imbottito, ma in due aziende diverse. Poi siamo diventati colleghi. Nel corso del tempo si è creato tra noi un rapporto di profondo rispetto e amicizia, indispensabile per intraprendere un’attività insieme.
Nel 1995 in una giornata fredda d’inverno, dopo una delle nostre lunghe chiacchierate, abbiamo deciso di unire le forze e dar vita a Diemme.
L’ azienda nasce lavorando per conto di terzi, ma la nostra visione, è sempre stata quella di dedicarci alla creazione di un sistema coerente di sedute tutte nostre. Dopo aver disegnato e realizzato con passione la nostra prima seduta da ufficio, è stato chiaro che quella era la strada da seguire. In poco tempo è uscito il nostro primo catalogo, a cui hanno fatto seguito i primi successi.
Come dimenticare la nostra prima fiera. Sono passati molti anni, ma il ricordo nel vedere i nostri prodotti introdotti nel mondo office, rimane indelebile.

artigianalità
artigianalità

Come tutti, anche noi abbiamo attraversato gli anni della crisi, ma siamo ugualmente cresciuti grazie a scelte coraggiose e ben precise: collaborare con architetti e designer, e ampliare la visione del mondo office affiancando divani e poltroncine alle sedute che già producevamo.
La forza di Diemme è ciò che ci circonda: il territorio in cui siamo nati e in cui ancora operiamo, i nostri partner locali, le persone che ci sono sempre state vicino. Grazie a loro abbiamo trovato il coraggio di guardare lontano, affrontare nuovi progetti, aprirci a nuovi mercati.
Siamo rimasti umili e concreti, ma allo stesso tempo ambiziosi di trasformare le nostre collezioni in un sistema di prodotti versatili e adatti ad ogni ambiente.
Forse può sembrare un luogo comune, ma due menti sono davvero meglio di una.

Esperienze diverse, punti di vista diversi, personalità diverse: Diemme è cresciuta come azienda perché ci siamo sempre impegnati a vedere oltre alle nostre differenze e a trovare un punto d’unione.

Questo è il nostro pensiero.