Moncalieri - Italy / 2019

Hansgrohe – multinazionale tedesca fondata nel 1901 – si occupa di produzione e vendita di rubinetterie, soffioni doccia ed accessori per il bagno di alta qualità. In seguito alla decisione di aprire a Torino la nuova sede italiana ne ha affidato a Studio Doppio la progettazione.

Una palazzina uffici di inizio anni ’90, caratterizzata da una sobria struttura in cemento e da grandi pareti vetrate. Fulcro del progetto è il grande open space di 600 mq al primo piano dell’edificio. In sostituzione delle vecchie partizioni murarie sono stati posizionati nuovi divisori in vetro per isolare gli uffici dei dirigenti, le sale riunioni e la sala Think-Thank dal resto dell’open space.

Tutti gli arredi sono caratterizzati dall’essenzialità delle linee bianche a cui fanno da contrappunto le sedute colorate delle sale riunioni: le nostre Miss sono state realizzate con struttura bianca e tessuto azzurro ERA e verde MIRAGE 426 verde oliva. Poltroncine dalla spiccata versatilità, ideali per la casa, il contract e l’ufficio. La monoscocca è in multistrato di faggio, imbottita in poliuretano espanso e rivestita con o senza cuciture trasversali e o romboidali. La base può essere girevole su ruote con elevazione gas (meccanismo knee-tilt o piastra) oppure su telaio in tubolare d’acciaio cromato lucido, su telaio a 4 razze in alluminio con meccanismo di ritorno, su 4 gambe cromate. In questo caso la base delle Miss è a slitta, e le sedute sono arricchite dall’optional dei braccioli, in tubolare d’acciaio verniciato in bianco.

in questo progetto.