Nuovi rivestimenti|Nuovi rivestimenti|Nuovi rivestimenti|Nuovi rivestimenti|Nuovi rivestimenti|Nuovi rivestimenti|Nuovi rivestimenti

L’abito non fa il monaco, ma i rivestimenti fanno la seduta

Le sedute Diemme comunicano un modo di vivere e di concepire gli ambienti. Design, forme, colori, tessuti, aspetti ergonomici, funzionalità, optional: tutti gli elementi concorrono a delineare i nuovi spazi di lavoro. La ricerca e lo sviluppo di materiali eleganti, in linea con gli attuali trend e insieme alla vasta gamma di tonalità e trame, è fondamentale. Ci interessa ideare e realizzare sedute per l’ufficio, il contract e l’home office a partire dalla qualità, dall’ergonomia e dalla cura dei particolari. Per questa ragione i rivestimenti ricoprono un ruolo primario nella progettazione di una poltrona o di una sedia… Non è un dettaglio trascurabile. Diceva Virginia Woolf: “Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo”. Analogamente ad un abito, il rivestimento di un divano incide prepotentemente nell’impatto che quel divano ha su di noi.

Gorgeous per la tua poltrona ufficio

I nuovi rivestimenti sono applicati per lo più a poltrone e divani poiché realizzati con tessuti prestigiosi, concepiti per dare una certa importanza alla seduta scelta per il proprio ufficio. Ed ecco che entra in scena Gorgeous (traduzione: stupendo, bellissimo, incantevole), con la sua superficie soffice che solletica le dita non appena la si sfiora. La sua morbidezza avvolge Eon lounge, realizzata dalla mano di Nicola Cacco. Poltrona, divanetto a due posti e pouf compongono la nuova collezione Eon, con dettagli sartoriali e un’artigianalità preziosa, propria di Diemme.
Quel che ci vuole per caratterizzare al massimo una sala riunione è un po’ di colore. La nostra Dama, infatti, non ha paura di farsi notare. Rivestimenti in arancione con Gorgeous, tessuto ignifugo in poliestere, che possiede tutte le certificazioni per il Contract (omologazioni UK BS 5852 Crib 5, FR M1) e che conferisce alla poltroncina un tono eccentrico e raffinato.

Doppio vestito per la nostra Velvet

Per il tuo ufficio direzionale puoi optare tra una vasta scelta di tessuti di alta gamma, come Hestan e Woolin. Il primo è 100% poliestere ignufugo, mentre il secondo è composto da lana 75%, poliestere 20% e poliammide 5% . Entrambi i rivestimenti sono certificati e ignufughi, omologazioni UK BS 5852 Crib 5, FR M1 (Hestan) e M2 (Woolin), solidità alla luce ISO 105-B02 6 ( scale 1-8). Ed entrambi i “vestiti” calzano a pennello sulla Velvet, design by Giorgio Topan.
La poltrona presidenziale dallo stile minimal e leggero è caratterizzata, nello schienale in poliuretano rigido e imbottito, da un dettaglio laterale con colore a contrasto. Gli eleganti braccioli sono fissi in alluminio lucido o verniciati neri, oppure più importante nella versione completamente imbottita e rivestita. La base è a 5 razze in alluminio oppure in polipropilene nero su ruote gommate e autofrenanti, o ancora – nella versione con lo schienale medio – a 4 razze su ruote o piedini.