Sedute ufficio|

Cultura dell’innovazione fino alle sedute ufficio

Con il tema “Nuove visioni del lavoro” Orgatec 2018 presenta nuove soluzioni in grado di soddisfare le attuali esigenze di un mondo del lavoro che sta vivendo un rapido processo di transizione. La digitalizzazione, la globalizzazione e il cambiamento dei valori stanno modificando radicalmente il nostro ambiente e quindi anche le basi del lavoro. Come propagare una cultura dell’innovazione nelle aziende? In effetti le organizzazioni rigide esistenti stanno lasciando posto a strutture sempre più flessibili. Si avvia così un processo di cambiamento nella progettazione dei luoghi di lavoro e delle sedute ufficio, ma anche nella mentalità dei dipendenti stessi.

 

Gli ambienti di lavoro proposti da Orgatec

I sette ambienti di lavoro che verranno presentati alla fiera di Colonia sono quindi allineati con le necessità odierne. “Co-working”, “Presentation Spaces”, “CreativeSpace”, “LivingRoom” e “MiniHome” vengono presi in considerazione. Così come gli spazi per la ricarica creativa attraverso lo sport e il gioco (“PlayGrounds”) e le aree che aiutano a scoprire nuove punti di vista (“HochSitz”).

L’area “Co-Working” si concentra prevalentemente sul tema del lavoro all’interno di una comunità, conciliando il desiderio di trasparenza e sicurezza con quello di flessibilità, efficacia e concentrazione. La seconda parte dell’area espositiva speciale, il “LivingRoom“, mira a creare un luogo in cui i lavoratori possano sentirsi a proprio agio, conoscersi meglio, rilassarsi senza però dimenticare quali siano i loro compiti. In breve: punti informali di incontro con sedute ufficio che implementino il lavoro collaborativo. “MiniHome” si focalizza sulle attività che non hanno un posto di lavoro fisso. Ad esempio le sedi temporanee o quelle dedicate a prestazioni per gli ospiti, cioè quei luoghi meno individuali di una camera d’albergo e più strettamente legati al business. Questi “MiniHome”, se messi insieme, potrebbero svilupparsi in un vero e proprio “campus ospite” per riunioni interne.

 

La famiglia Eon si amplia

A partire da questi tre spunti e dalla nostra creazione Eon abbiamo sviluppando una nuova seduta ufficio Diemme.
Eon è una sedia perfetta per il mondo contract, per l’ufficio e per il settore casa. Disponibile su telaio 4 gambe cromato, su telaio slitta cromato, su gas e base a 5 razze in alluminio con ruote o su telaio girevole in tubolare d’acciaio. Si è poi sviluppata anche nella versione panca da 2/3/4 posti, nonché in sgabello fisso con telaio cromato o con gas e base rotonda cromata. La scocca in poliuretano rigido TECH è colorata e può essere anche imbottita e rivestita per ottenere un maggiore comfort. Ed ecco che le linee si fanno più avvolgenti, i materiali più morbidi, i colori si accendono e la scocca si allunga.

Per vivere più comodamente l’attesa ma anche per animare uno spazio informale nel quale ritrovarsi e sentirsi comodi è nata la una nuova Eon. Eon Lounge sarà presentata per la prima volta a Orgatec 2018.

Scopri il modello Eon Lounge