Sedie per l'ufficio, per la casa e per il contract

Sedute che appaiono dichiaratamente comode, che visualizzano come in un dipinto l’idea del relax, qualcosa di avvolgente su cui potersi abbandonare.

Una sobrietà di disegno che non è mai frutto di semplificazione, ma al contrario di una sottile ricerca di equilibri. Una qualità che è selezione dei migliori materiali, una lavorazione accorta e peculiare, cura dei dettagli e una quotidiana ricerca di innovazione tecnologica. Un modo speciale di immaginare e produrre i nostri prodotti.

storie.

Quando si parla di ergonomia delle sedute bisogna considerare che il termine “ergonomia” fa riferimento a una vera e propria disciplina scientifica, uno studio approfondito che tratta dei “problemi relativi al lavoro umano in rapporto alla progettazione delle macchine e agli ambienti di lavoro”. Lo scopo dell’ergonomia è di massimizzare la risposta alle naturali esigenze…

Realizzato in collaborazione con Blank Studio, il progetto contract per il Ministry of Culture Office in Arabia Saudita ha visto un restyling completo di tutti gli uffici, in cui elementi vintage sono stati sapientemente accostati ad arredi design.

Anche quando si parla di arredo ufficio è impossibile non tenere a mente l’importanza fondamentale che riveste lo spazio attorno a noi. Infatti è proprio la qualità dell’ambiente che ci circonda, anche delle sedie per l’ufficio, che influisce su ogni altro aspetto: dalla salute al lavoro, alla creatività, alla collaborazione. E’ in questa ottica che…

artigiani-vocazione

Artigianalità, per vocazione

Non abbiamo mai inaugurato ufficialmente Diemme, sarebbe come dire: “Missione compiuta…lavoro terminato… possiamo rilassarci”.
Finirebbe per intorpidirci, quando invece per noi Diemme è un progetto in continua evoluzione, su cui riversare la nostra dedizione ogni giorno. Dopo più di vent’anni di attività ci sentiamo a casa.

artigianalità

Ci siamo conosciuti nel 1985, entrambi lavoravamo nel settore dell’imbottito, ma in due aziende diverse. Poi siamo diventati colleghi. Nel corso del tempo si è creato tra noi un rapporto di profondo rispetto e amicizia, indispensabile per intraprendere un’attività insieme. Nel 1995 in una giornata fredda d’inverno, dopo una delle nostre lunghe chiacchierate, abbiamo deciso di unire le forze e dar vita a Diemme.