Sedie per la conferenza

Le sedie per la sala conferenza: colori e materiali

Per arredare con le giuste sedie per la sala conferenza è necessario scegliere lo stile, il design, il colore delle sedie, ma anche valutare comfort, durabilità e disposizione nello spazio.
Le sedute devono essere in linea con l’ambiente circostante così da renderlo un luogo di lavoro attraente e piacevole. È giusto perciò riflettere sulla scelta delle tonalità, delle forme e dei materiali. Prediligi i colori non aggressivi per favorire la concentrazione e il rilassamento. In fase di acquisto non rinunciare alla qualità dei materiali, così non dovrai temere la prova del tempo, sia in termini di robustezza che di agevolazione nella pulizia.

 

Sedie funzionali

Un altro aspetto importante da considerare è la funzionalità. Per esempio puoi scegliere delle sedie regolabili, che si possano adattare in relazione all’altezza delle persone. Oppure, se gli speaker hanno la necessità di muoversi, puoi cercare sedie da sala conferenza con ruote. Al contrario, in aula sono vietate poiché creano troppo disordine. Se ai tuoi congressi aderisce un numero variabile di partecipanti procurati delle sedie impilabili, così faciliterai anche lo stoccaggio in magazzino nei periodi di inutilizzo. Se invece vuoi dare ai tuoi ospiti la possibilità di prendere appunti, scegli sedie munite di tavoletta scrittoio.

Prendi una buona piega con Origami

A volte l’aspetto estetico fa nascere in noi il desiderio per un determinato oggetto. Altre volte sono i contenuti tecnici ad orientare le nostre decisioni. Origami è una poltroncina impilabile progettata per il piacere di una seduta esclusiva. Design d’impatto caratterizzato da una rigorosa geometria, materiali prestigiosi e sapientemente lavorati, grande funzionalità. Il pozzetto Origami è l’ideale per uno spazio ordinato e versatile come quello realizzato per la sala Congressi dell’Università di Monaco.
Hai la necessità di aggiungere o togliere sedie nella tua sala conferenza in base all’affluenza dei tuoi convegni o meeting? Perchè rinunciare al comfort dei propri ospiti? Origami coniuga le due esigenze: è facilmente richiudibile e impilabile orizzontalmente e al tempo stesso è una seduta confortevole.

 

Le realizzazioni

La gamma, ad alta resistenza così da garantire affidabilità negli ambienti di afflusso consistente, offre inoltre numerosi accessori e finiture in grado di soddisfare ogni richiesta (come nella realizzazione per l’azienda SIRM di Milano: il prodotto è stato personalizzato con il logo ricamato del cliente). La versione con tavoletta antipanico ribaltabile, alloggiata a riposo nel bracciolo e completamente pieghevole con pochi gesti, è facilmente accostabile grazie ad un semplice aggancio posto ai piedi del fianco.
Sono disponibili diversi colori, anche se è consigliabile l’antracite o nuance tenui come quelli visibili nella realizzazione per Santa Caterina srl.

Scopri il modello Origami!