La grande attenzione che riponiamo nella scelta dei nostri partner è fondamentale per poter mantenere uno standard qualitativo di alto livello. Perché per noi “fatto su misura” è più di un motto: è un vero e proprio stile di vita che muove il nostro lavoro costantemente, sin dai primi giorni.
Del resto, quando instauriamo partnership con studi esterni, ma anche quando ci affidiamo ai nostri designer in-house, sappiamo di poter contare in ogni passaggio sulla competenza manuale e sull’attenzione di esperti del settore che vivono la progettazione e la realizzazione con la stessa nostra passione.
I nostri designer all’insegna del tailor made
Quando decidiamo di collaborare, nel campo dell’office e del contract, con designer italiani di eccellenza quali DorigoDesign, Plus Design by Nicola Cacco o Giorgio Topan, lo facciamo con la consapevolezza che tutti loro sono professionisti esperti nell’arte del made in Italy e condividono con noi la stessa tensione al risultato finale.
La nostra forza è la sintesi congiunta di tecnica ed estetica che ha origini profonde e inizia sin dalle primissime fasi dedicate alla progettazione iniziale di ogni singola seduta.
Tailor made: inizia tutto dalla progettazione
Nella progettazione eseguiamo uno studio approfondito delle tendenze del momento, dei materiali più performanti e sostenibili e dei principi di ergonomia. Ricerca e design sono le parole chiave del nostro processo. Il nostro obiettivo è creare prodotti resistenti, versatili, dalle linee contemporanee ed eleganti e proprio per questo aggiorniamo costantemente i nostri colori e tessuti in base ai trend sartoriali più moderni, puntando a creare prodotti che ricordano il comfort e il calore di casa indipendentemente dalla loro destinazione finale – office, home office o contract.
Un esempio concreto? I nostri baluardi del tailor made, della personalizzazione di forme, colori e materiali: CROSS, BREAD , VELVET e CIRCUIT.
La qualità secondo Diemme
Qualità è per noi sinonimo di scelta dei migliori materiali, di una lavorazione accorta e sapiente, di una cura dei dettagli quasi maniacale e di una quotidiana ricerca di innovazione tecnologica. Ma la qualità è anche il modo così speciale e peculiare di immaginare e produrre i nostri prodotti.