evolution

Le premesse di Diemme

Dalla metà degli anni ‘90 Diemme si è specializzata nella produzione di sedute per ufficio, per la casa e per il contract. Un patrimonio di conoscenza e tradizione artigianale che è cresciuto nel tempo. L’obiettivo è sempre stato trasformare l’ufficio in uno spazio dinamico e confortevole, personale e creativo, attraverso un prodotto altamente curato! Il percorso tracciato ha infatti unito la necessità primaria di funzionalità alla ricercatezza ed eleganza delle sedute.
Molti di noi passano più tempo seduti che in piedi e soprattutto è proprio sulla sedia che prendiamo decisioni importanti: per questa ragione ogni prodotto è concepito per essere armonioso, comodo e duraturo. Un design legato alla qualità, all’ergonomia e alla cura del dettaglio: queste sono le premesse di Diemme, la sua r/evolution.

r/evolution

Pochi sono i mantra che nei circoli di design hanno avuto tanto eco quanto quello dell’architetto Ludwig Mies van der Rohe: “Meno è più”. “Less is more” è una locuzione di lingua inglese che ha preso piede in vari ambiti lavorativi e della vita quotidiana di tutti. Togliere, invece che aggiungere. Il che significa, appunto, riconoscere quale sia l’essenza delle cose e riuscire comunicarle nella loro semplicità.
Per r/evolution siamo partiti proprio da questa parola chiave: semplicità, che – unita alle caratteristiche di familiarità e di rapida comprensione – fa di un prodotto un buon prodotto di design.
r/evolution è dunque un’anteprima di cose diverse tra loro, ma accomunate da un unico concept, la bellezza nella semplicità.

Prodotti di design

La poltroncina in polipropilene Clop si contraddistingue per la sua elegante leggerezza e per il curioso abbinamento del cuscino alla struttura. Inoltre presenta una grande varietà di materiali, colori, basamenti fra cui scegliere (leggi “Clop: la seduta operativa in polipropilene”).
Poltrona, divano due posti e pouf compongono la collezione Eon. Eon lounge presenta un design essenziale, ad opera di Nicola Cacco, dalle forme morbide e moderne, adatto ad arredare reception e aree d’attesa di luoghi pubblici, uffici o hotel.
Completa la serie dei divani “privé” Circuit Multimedia, il pannello divisorio per scrivania, dotato di prese USB. Il pannello multifunzionale dotato di piedi in rovere naturale fissi oppure di rotelline mobili è l’ideale per sale riunioni informali.

Le direzionali e l’operativa

Velvet, la poltrona presidenziale design by Giorgio Topan, nasce dalla perfetta combinazione tra estetica (adeguata ad uffici manageriali) e comfort (qualità ergonomiche certificate). La direzionale Liberty invece è più minimal, adatta ad una seduta prolungata: la struttura in rete alleggerisce le forme sia nella versione alta che nella media.
Hop – disponibile da luglio 2019 – è una poltroncina operativa di nuova generazione, leggera ma robusta, per uso intensivo. Disponibile in 6 colori diversi, con supporto lombare regolabile in altezza, risulta molto confortevole per assicurare una postura corretta.

Scarica il catalogo