La bellezza di poter scegliere la seduta operativa per te!
Il prodotto di punta di Diemme 2019 è la Clop: seduta operativa in polipropilene di nuova generazione! La poltroncina, creata da Dorigo Design, è stata la protagonista del nostro stand ad Orgatec.
Le sue linee sinuose e leggere – abbinate ad una vasta gamma di colori e di optional a scelta – esprimono appieno il nuovo concetto di smart office: versatile, dinamico, informale. La scocca, di dimensioni importanti, è realizzata in polipropilene con varie possibilità di rivestimento, ad esempio quello dello schienale con supporto lombare integrato, regolabile in altezza per un utilizzo operativo che garantisca il giusto comfort. La seduta può essere declinata con varie tipologie di telai e personalizzata da accessori come la tavoletta in HPL girevole a 360°, particolarmente appropriata per aule di formazione o sale conferenze.
Clop è perfetta per diversi tipi di ambienti: dall’ufficio operativo all’home office, ma anche per i salottini d’attesa (nella versione poltroncina), accostata ad un bancone nelle sale break (nella versione sgabello) o come seduta visitatore in una reception o in una sala d’aspetto (nella versione panca da 2 a 5 posti).
Sicuramente una delle sue caratteristiche fondamentali è dunque la versatilità!
Materiali
Il materiale principale della Clop è il polipropilene. Un prodotto isotattico, con elevato carico di rottura, bassa densità, buona resistenza termica, ottima robustezza e con una superficie estremamente liscia. È possibile rivestire interamente la sedia così da trasformarla in una poltroncina imbottita, oppure si può optare per il cuscinetto aggiuntivo per la sola seduta e per il rivestimento dello schienale con supporto lombare. Inoltre, la grande novità: il rivestimento intero in cuoio. I dettagli preziosi per un design che della semplicità e dell’artigianalità ha fatto la sua forza: la pulizia delle linee è in perfetta armonia con i rigorosi tagli del cuoio. Abbiamo scelto questo materiale prestigioso perché rende la poltroncina elegante e sinuosa, adatta agli uffici direzionali o ad importanti sale riunioni.
Colori
L’estetica e la funzionalità della seduta operativa vengono illuminate dal colore (leggi La giusta tavolozza per la nuova sedia ufficio).
In vista di Orgatec 2018 abbiamo presentato una vasta gamma di tonalità: dal bianco ai colori pastello per gli ambienti più classici, alle nuance più accese per contesti meno formali, fino ad arrivare alle tinte scure che si possono abbinare a cuscinetti di colori contrastanti. I colori della Clop sono: bianco, nero, verde salvia, il colore dell’anno rosso corallo e il rivestimento intero in cuoio nero e naturale.
Basamenti
A partire dall’utilizzo desiderato è possibile scegliere il basamento più consono, sia in versione fissa che girevole.
Telai fissi: 4 gambe e slitta in bianco, nero, grigio e cromato; 4 gambe in frassino.
Telai girevoli: telaio piramidale 4 razze in polipropilene bianco o nero con piedini; telaio piramidale 4 razze in alluminio lucido o nero con ruote o piedini; telaio 5 razze in polipropilene bianco o nero o alluminio con piedini o ruote.
Meccanismi: gas piastra, oscillante balance e knee-tilt.
Dettaglio interessante: per la Clop abbiamo ideato delle nuove ruote – design di Philippe Starck – bianche o nere, e ruote forate grigie.