La vita ha ripreso il suo corso a pieno regime: hanno riaperto con successo le scuole, le palestre e molte altre attività imprenditoriali. Anche noi siamo tornati a lavorare con costanza in ufficio, alternando giornate di smart working a full immersion nelle sedi aziendali. Una cosa però è certa: i tempi delle nostre vite e gli spazi nei quali ci muoviamo oggi sono profondamente diversi da quelli di un anno fa. Oggi abbiamo molto più a cuore il rispetto delle distanze in ufficio e poniamo attenzione a come ci comportiamo. Non solo, anche a dove ci sediamo e come lasciamo la zona di lavoro dopo il nostro passaggio.
Allo stesso modo anche l’ambiente di lavoro entro il quale ci muoviamo è cambiato: abbiamo distanziato le scrivanie, abbiamo realizzato segni a terra per tracciare i percorsi e evitare incontri forzati, abbiamo aggiunto schermi di plexiglas come divisori tra le scrivanie e molto altro ancora. La nuova sfida sarà sempre più quella di trovare nuove strade per riqualificare gli esistenti luoghi di lavoro, al fine di migliorare la produttività, e realizzare nuovi uffici già pronti alla situazione contingente.
In Diemme non ci eravamo posti direttamente queste domande, ma avevamo già capito quanto la modularità degli ambienti attorno a noi, l’organizzazione degli spazi in ufficio, e la loro fluidità, fosse importante se non fondamentale. Per questo abbiamo realizzato prodotti come CIRCUIT PRIVE’ e CIRCUIT MULTIMEDIA. L’obiettivo? Massimizzare le possibilità di mantenere le distanze in ufficio per il massimo della sicurezza.
CIRCUIT PRIVE’: la seduta che rispetta lo spazio minimo per lavoratore in ufficio
CIRCUIT PRIVÈ è la seduta di Diemme che favorisce al massimo la privacy, in grado di ricreare nuovi e impensabili spazi per la quotidianità operativa, privata e confortevole, anche in caso di video-call. Il tutto con un design moderno e molto arioso, lontano dalla visione classica di ufficio chiuso e isolato, eppure garantendo una privacy come non mai.
Il punto focale è la sua modularità: il divano per uffici Circuit, infatti, è altamente modulare, e permette una combinazione sempre unica e originale di elementi in grado di adattarsi a ogni spazio.
CIRCUIT MULTIMEDIA: reinventa gli spazi di lavoro, anche in open space
CIRCUIT MEDIA, elemento complementare alla serie Circuit Privé, è una seduta la cui struttura favorisce la privacy. Grazie alle sue rotelline è facile spostarlo ove necessario, al bisogno. Inoltre la sua struttura è composta da due elementi: un piano lavoro e un pannello, dotato di porte USB e predisposizione monitor.
Tutti questi plus, combinati al resto della collezione Circuit, arredano gli spazi creando nuove aree lavoro. Ricrea ambienti isolati anche all’interno degli open space più sfidanti, per il massimo della sicurezza!
Spazio minimo in ufficio tra le persone? Scoprilo insieme a noi alla fiera All Around Work
A tutte queste nuove esigenze ha pensato anche la fiera All Around Work. Del resto, il cambiamento porta sempre nuove opportunità. E così anche noi di Diemme saremo presenti, in collaborazione con lo studio di architettura Principio Attivo, a questa nuova manifestazione biennale che si terrà a Milano dal 6 all’8 ottobre.
Incontreremo in questo modo tanti professionisti, architetti e ingegneri per plasmare insieme il presente e disegnare il futuro degli ambienti lavorativi!
In fiera presenteremo anche il nostro nuovo prodotto per ambienti di lavoro smart: si tratta di una seduta leggera, contemporanea, modulare! Proprio grazie a questa sua ultima caratteristica la combinazione dei suoi elementi consente molteplici configurazioni. In questo modo si adatta a ogni spazio e a ogni tipo di ambiente: dal residenziale al ristorante, dalle zone attesa all’ufficio.
Ti aspettiamo in fiera!