Torino - Italy / 2019
SCGT – società che si occupa di consulenza giuridica e tributaria con sedi a Roma e Milano – si è affidata a Studio Doppio per progettare i nuovi uffici di Torino. L’edificio in oggetto è una palazzina ottocentesca, all’interno della prestigiosa isola pedonale della Crocetta, e caratterizzato da soffitti voltati, luminosi bow windows e da un ampio giardino.
Al piano rialzato troviamo la reception caratterizzata dal parallelepipedo del desk rivestito da superfici specchianti. L’effetto finale è un gioco di riflessioni visive con il ricco ambiente circostante che culmina con la continuazione spaziale del ricco pavimento in marmo e con le due poltroncine attesa Diemme by Dorigodesign. Le Clop nere presentano linee leggere ed eleganti, fisse su telaio 4 gambe. La gamma comprende la versione fissa su telaio slitta, bianco o nero o cromato, o su basamento 4 gambe in legno di frassino. La versione girevole è disponibile su basamento in polipropilene piramidale, bianco o nero, su basamento piramidale in alluminio lucido o nero su ruote autofrenanti.
Troviamo le stesse Clop realizzate con intero rivestimento in cuoio nero anche nelle sale meeting ai lati della reception. I dettagli preziosi per un design che della semplicità e dell’artigianalità ha fatto la sua forza: la pulizia delle linee è in perfetta armonia con i rigorosi tagli del cuoio. Abbiamo scelto questo materiale prestigioso perché rende la poltroncina sinuosa, adatta agli uffici direzionali o ad importanti sale riunioni.
La seconda sala riunioni è invece arredata con le sedute Clea Plus, con struttura interna in acciaio e imbottitura in poliuretano schiumato a freddo. In questo caso il committente ha scelto la base piramidale in alluminio verniciata bianca.