Sedie ufficio di design

Sedie ufficio di design al centro della nostra produzione

La nostra azienda è nata inizialmente come semplice tappezzeria. Nel corso degli anni abbiamo sempre più maturato l’esigenza di avere una collezione nostra, che si potesse distinguere nel mercato. Per farcela abbiamo puntato sulle sedie ufficio di design, e ad oggi abbiamo diverse linee: le direzionali, le operative, le sedute per la collettività e i visitatori; nonché poltrone e divani, sgabelli e panche, tavoli e complementi. Che cosa ci ha permesso di crescere così, tanto da presentare i nostri prodotti al Salone del Mobile di Milano, a Orgatec di Colonia o a Workspace di Dubai? La risposta risiede senz’altro fra i tre punti cardine della nostra produzione, ovvero: design, innovazione e artigianalità.

Il design riconosce il bisogno

Il design è un processo creativo che parte da un’esigenza collettiva concreta. Charles Eames diceva “Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design”. Per noi il design è una sinergia di testa, cuore e mani. È la magia che si origina dall’incontro tra brand e designer, tra mezzi e talento, tra funzionalità e bellezza.
Nel caso della Clop, Dorigo Design è riuscito a sintetizzare in una poltroncina un pensiero contemporaneo e vintage al tempo stesso. Insieme abbiamo dato origine a tantissime declinazioni di colori-materiali-basamenti (leggi l’articolo “Clop: la seduta operativa in polipropilene”). La versatile seduta si distingue per la leggerezza elegante, le proporzioni misurate e le forme avvolgenti dello schienale a “guscio”. Il design fruibile e adattabile è stato concepito a servizio dell’ergonomia e della funzione, anche nelle versioni panca e sgabello.

Scopri il modello Clop

L’innovazione dei meccanismi

L’innovazione riguarda quel processo volto a trovare i migliori risultati o benefici per un prodotto. In seguito all’apporto di architetti e designer, il prodotto passa nelle mani dell’ufficio tecnico e dei nostri fornitori. I nostri partner sono “chilometro zero” e di conseguenza le nostre sedie ufficio di design sono 100% made in Italy. Questo è per noi fondamentale, per garantire al cliente un servizio di qualità e con tempi di consegna rapidi.
Prendiamo come esempio la nostra presidenziale Velvet, design by Giorgio Topan. Il meccanismo a scomparsa sincronizzato autopesante è infatti la nostra più recente innovazione. La regolazione del peso non è gestita manualmente tramite leve, bensì internamente, nella struttura di metallo ricoperta poi dalla scocca in plastica. Al momento della seduta, la poltrona percepisce il nostro peso e dà, quindi, lo stimolo allo schienale nella regolazione del movimento fluido dell’oscillazione.

Scopri il modello Velvet

L’artigianalità Diemme

Per creare innovative sedie ufficio di design un punto fondamentale del percorso produttivo è l’artigianalità. Tagli misurati, fasce di tessuto, saper fare artigianale. Bread è un sistema di divani di grande impatto visivo. Le morbide imbottiture creano un soffice comfort che poggia su eleganti piedini in legno. Le forme essenziali sono misurate nelle proporzioni e ricercate nei dettagli. Design e praticità d’utilizzo trovano un equilibrato punto d’incontro grazie all’artigianalità.
Manualità e artigianalità sono per noi sinonimo di originalità, spesso unicità e cura di dettagli. Perseguendo canoni estetici e stilistici lontani da quelli imposti dalla grande industria. E infatti un fattore in cui ci distinguiamo è proprio la possibilità di controllare il nostro prodotto pezzo per pezzo e, eventualmente, di personalizzarlo caso per caso (vedi “Dall’idea alla sua personalizzazione”).

Scopri il modello Bread